Louis Tomlinson torna con “Two of us”, dedicata alla madre

di Valentina Cervelli Commenta

Louis Tomlinson torna a farsi sentire nel panorama musicale e lo fa con una canzone non solo più che piacevole a livello musicale ma piena di significato: “Two of us” è infatti una struggente lettera d’amore per la mamma Johanna, morta nel 2016 per leucemia.

Per lanciarla in modo divertente per i fan l’artista ha dato vita ad una vera e propria caccia a tesoro per i fan sparsi in tutto il mondo che, nemmeno a dirlo, è stata risolta in meno di 5 ore nonostante i fusi orari coinvolti ed il video di accompagnamento vede le mani di Louis Tomlinson scrivere frase dopo frase tutta la canzone. Musicalmente parlando si tratta di una ballad pop molto piacevole e dotata del giusto ritmo per essere struggente ed al contempo non noioso.

E’ impossibile non commuoversi durante l’ascolto, va ammesso. E nel comunicato stampa che ha accompagnato il lancio della canzone Louis Tomlinson fa riflettere e nel modo giusto:

Dal punto di vista musicale, avevo bisogno di togliermi questa canzone dal di dentro. La gente dice che scrivere fa parte della terapia e, in un certo senso, mi sento come se avessi sempre evitato di scrivere questa canzone perché sapevo che avevo solo una possibilità per farla bene. Non voglio essere troppo sdolcinato a riguardo, ma se Two of Us arriva ad aiutare anche solo un’altra persona che sta attraversando un momento difficile come quello che ho attraversato io, allora questo mi renderebbe davvero felice.

E come dargli torto? Bisognerebbe ringraziarlo per aver condiviso con il mondo un simile gioiello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>