Marco Mengoni agli Eurovision per l’Italia

di Valentina Cervelli Commenta

Marco Mengoni rappresenterà l’Italia alla prossima edizione degli Eurovision, che si terrà a Malmo, in Svezia, dal 14 al 18 maggio 2013. Lo scorso anno la nostra nazione fu rappresentata da Nina Zilli, ed ancor prima da Raphael Gualazzi. Un ottimo avvicendarsi musicale che speriamo si risolva quest’anno con una vittoria.

Marco Mengoni ha vinto lo scorso sabato il Festival di Sanremo e le vendite del suo album e del singolo “L’essenziale” stanno andando a gonfie vele, sia nei canoni tradizionali che tramite iTunes, dove appare al primo posto. La partecipazione del cantante all’Eurovision Contest, data l’ecletticità della sua musica potrebbe finalmente portare il nostro paese a riconquistare un posto di tutto rispetto all’interno di questa competizione. Entrambi i predecessori da noi citati sono riusciti a piazzarsi molto bene, senza però conquistare la vittoria. Che sia finalmente arrivato il momento dell’Italia? Di certo siamo curiosi di ascoltare la canzone che Marco sceglierà per partecipare: ritmata, ballata, o dance?

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>