One Direction, la recensione di This Is Us

 Adesso che si è conquistato il primo posto nel box office americano e che è stato ufficialmente definito il film più visto del 5 settembre, possiamo parlare, senza aver paura di rovinarvi la sorpresa, di This Is Us.

Tenere il conto di quanti sono stati i giorni che abbiamo dovuto contare prima del suo arrivo è completamente impossibili. Tantissimi, decisamente. Una delle attese più estenuanti del mondo per tutte le Directioner, che ogni giorno venivamo bombardate di notizie e scatti fotografici di un film che volevano vedere con tutte loro stesse… ma che ancora non era arrivato nei cinema.

E quando il giorno è arrivato, i cinema sono esplosi: lacrime, urla, abbracci. Un’emozione comune ha riunito le fan dei One Direction di tutta Italia. Non serviva essere vicine per capire che cosa le altre ragazze stessero provando. This Is Us è un film unico, che riesce a portare le fan della band lì dove hanno sempre sognato di essere: nel backstage della vita dei ragazzi.

Tantissimi i momenti rubati alla loro vita personale, nei quali i One Direction vengono mostrati finalmente per quello che sono realmente: cinque ragazzi che stanno realizzando il loro sogno, costantemente con i piedi per terra e sempre pronti a godersi tutti i lati positivi che tutto questo successo sta regalando loro. Ci sono le testimonianze tristi e ricche di amore dei loro genitori, le chiacchierate attorno al fuoco, le confessioni strappate di prima mattina.

Ma This Is Us non è solo un documentario sulla vita privata della band più fenomenale del momento (con tanto di dichiarazioni di celebri giornalisti musicali e, addirittura, un neuroscienziato!): il film è anche un reportage in video di quello che è stato lo spettacolo che i One Direction hanno portato in tour durante questi ultimi mesi. Più di 100 concerti in giro per tutto il mondo, sempre pieni di fan, di energia e di emozioni.

Tantissime le performance live, rese reali dal strepitoso 3D che regala l’impressione che la tua band preferita sia proprio a pochi passi da te. Così come moltissime sono le testimonianze delle fan, che non smettono mai di seguire i ragazzi, mostrando ogni giorno il loro incondizionato amore.

This Is Us è l’omaggio dei One Direction alle loro fan, un modo emozionante per ricambiare l’amore delle persone che hanno permesso che tutto questo successo, che il loro sogno, divenisse reale.

2 commenti su “One Direction, la recensione di This Is Us”

Lascia un commento