One Direction, la recensione di This Is Us

di Morgan Williams 2

 Adesso che si è conquistato il primo posto nel box office americano e che è stato ufficialmente definito il film più visto del 5 settembre, possiamo parlare, senza aver paura di rovinarvi la sorpresa, di This Is Us.

Tenere il conto di quanti sono stati i giorni che abbiamo dovuto contare prima del suo arrivo è completamente impossibili. Tantissimi, decisamente. Una delle attese più estenuanti del mondo per tutte le Directioner, che ogni giorno venivamo bombardate di notizie e scatti fotografici di un film che volevano vedere con tutte loro stesse… ma che ancora non era arrivato nei cinema.

E quando il giorno è arrivato, i cinema sono esplosi: lacrime, urla, abbracci. Un’emozione comune ha riunito le fan dei One Direction di tutta Italia. Non serviva essere vicine per capire che cosa le altre ragazze stessero provando. This Is Us è un film unico, che riesce a portare le fan della band lì dove hanno sempre sognato di essere: nel backstage della vita dei ragazzi.

Tantissimi i momenti rubati alla loro vita personale, nei quali i One Direction vengono mostrati finalmente per quello che sono realmente: cinque ragazzi che stanno realizzando il loro sogno, costantemente con i piedi per terra e sempre pronti a godersi tutti i lati positivi che tutto questo successo sta regalando loro. Ci sono le testimonianze tristi e ricche di amore dei loro genitori, le chiacchierate attorno al fuoco, le confessioni strappate di prima mattina.

Ma This Is Us non è solo un documentario sulla vita privata della band più fenomenale del momento (con tanto di dichiarazioni di celebri giornalisti musicali e, addirittura, un neuroscienziato!): il film è anche un reportage in video di quello che è stato lo spettacolo che i One Direction hanno portato in tour durante questi ultimi mesi. Più di 100 concerti in giro per tutto il mondo, sempre pieni di fan, di energia e di emozioni.

Tantissime le performance live, rese reali dal strepitoso 3D che regala l’impressione che la tua band preferita sia proprio a pochi passi da te. Così come moltissime sono le testimonianze delle fan, che non smettono mai di seguire i ragazzi, mostrando ogni giorno il loro incondizionato amore.

This Is Us è l’omaggio dei One Direction alle loro fan, un modo emozionante per ricambiare l’amore delle persone che hanno permesso che tutto questo successo, che il loro sogno, divenisse reale.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>