Scuola, come scegliere il diario?

di Valentina Cervelli Commenta

La scuola sta per iniziare: come scegliere il diario che ci farà compagnia per tutto l’anno scolastico? Ammettiamolo, è una delle maggiori preoccupazioni e gioie dell’essere studente. Il diario non è solo un luogo dove scrivere i compiti, ma quell’accessorio sul quale scambiarsi dediche, disegni e qualsiasi altra cosa vogliamo che rimanga permanentemente nella nostra memoria.

E questo è valido sia per gli studenti delle medie che delle superiori. Talvolta il diario è l’unica cosa che nel corso di una lezione ci salva dal morire di noia. Diventa quasi uno status quo. Quindi sceglietelo comodo per scriverci, ma in grado di intrattenervi: questa è la regola base. A seconda delle diverse età si avranno ovviamente gusti e gadget differenti. Comix, Smemoranda: sono questi i diari che vengono ricercati con maggiore veemenza ad ogni età perché i più divertenti e coinvolgenti. Quanti di noi hanno passato ore a far finta di stare ad ascoltare una lezione noiosa ed in realtà leggevano le strisce comiche ed i testi dei propri diari? Tutti!

Certo, i più piccoli magari punteranno su qualcosa relativo al proprio show preferito, mentre altri magari più maturi useranno agende. Quel che  è certo è che non vi saranno solo i compiti sopra le loro pagine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>