Sucker Punch, domani su Italia 1

di Morgan Williams Commenta

 Un mondo onirico dove le normali leggi della fisica non esistono, incubi che si compongono con un impatto visivo strabiliante nella mente di una giovane ragazza: questo è molto altro è Sucker Punch, film di Zack Snyder domani, martedì 2 luglio, in prima TV su Italia 1.

Una prima visione davvero impedibile quella di domani alle 23.10 su Italia 1. Sucker Punch, infatti, è uno dei lavori più maestosi e allo stesso tempo incomprensibilmente fantastici di Zack Snyder, il regista divenuto famoso grazie a Watchmen e 300 e oggi al cinema con Man Of Steel.

Ma di che cosa parla il film? Negli anni 50, la giovane Baby Doll viene accusata ingiustamente di aver ucciso la sorella in un attacco di pazzia e viene così chiusa in un manicomio. Il racconto della pellicola si snoda nei cinque giorni prima che venga lobotomizzata. Nel corso della detenzione, la ragazza stringe amicizia e alleanza con Racket e la sua sorella maggiore Sweet Pea, con Blondie e Amber… tutte ragazze che sognano la fuga proprio come Baby Doll.

Fin qui tutto normale, se non fosse che in Sucker Punch il manicomio appare come una declinazione degli incubi delle protagoniste e si riempie quindi di bizzarri personaggi, enormi robot e combattimenti mozzafiato. Proprio per questo il cast, tutto al femminile, si è sottoposto a intense sedute d’allenamento che Vanessa Hudgens, una delle protagoniste, ha definito un vero tormento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>