Parliamo di tre veri protagonisti digitali, così amati da raggiungere insieme oltre un milione di follower solo su Instagram: Laura Comolli, Roberto De Rosa e Nicolò Leone, in partenza domani per cinque giorni ai piedi dell’Himalaya.
Qualche insight su cosa aspettarci
Due le tappe principali di questo viaggio esperienziale: Chengdu – capoluogo della provincia cinese del Sichuan, famosa per la sua cucina piccante e per i Panda giganti – e Lhasa, cuore spirituale della regione tibetana. Luoghi leggendari, ricchissimi di Cultura e Natura, dove passato e futuro oggi convivono in un modo davvero incredibile.
È la seconda spedizione di questo tipo, dopo la prima organizzata per altri quattro giovani influencer italiani: Sabrina Musco, Daniela Vietri, Paolo Balsamo e Mattia Bonavida. Che, nel 2019, attraverso i loro account hanno avuto così la possibilità di fotografare, filmare dal vivo e diventare testimonial di quanto visto e vissuto in diretta. Domani, dopo tre anni di fermo al turismo internazionale verso la Cina, finalmente si riparte. Grazie ai promotori, cioè l’Associazione ‘Mirabile Tibet’, e grazie agli organizzatori: l’Agenzia I SAY, attiva da anni nel campo del Web & Social Media Marketing e delle Digital PR.
Un’avventura unica, che vedrà i nostri eroi scoprire posti antichi ma anche ultramoderni. Come, per esempio, l’edificio più grande al mondo: il New Century Global Center di Chengdu. Così grande da contenere un hotel con oltre 2mila stanze, un complesso universitario, una spiaggia coperta lunga più di un chilometro, una grandissima pista da pattinaggio, due centri commerciali, sale per conferenze e diversi uffici.
Smartphone alla mano, dunque, e occhio su Instagram. Teniamoci pronti a seguire le immagini, i reels e i racconti dei nostri tre magnifici Content Creators e della loro guida speciale: Alex Zarfati, attento conoscitore e storyteller della cultura orientale.
Profili diversi, stessa passione
Con il suo blog aperto molto prima dell’avvento di Instagram, nel lontano 2009, Laura Comolli è stata una delle prime Content Creator italiane. Dopo un periodo dedicato, e con enorme successo nazionale e internazionale, al Fashion Style, Laura cambia vita è diventa una trend forecaster e una vera globetrotter. Che esplora terre lontane o inaspettate, impara lungo il percorso e racconta le diverse culture incontrate, perché ogni giorno è una scoperta e un arricchimento.
Anche Roberto De Rosa, influencer di Moda, Lifestyle e Viaggi, è conosciuto in tutto il mondo. A cavallo tra il mondo digitale e quello televisivo, negli ultimi anni è diventato volto digital e Brand Ambassador per diversi marchi prestigiosi e una vera web celebrity in diversi Paesi dell’Estremo Oriente. Sempre in viaggio, Roberto oggi lavora come influencer per alcuni degli enti turistici internazionali di maggiore peso.
Last but not least, Nicolò Leone – autore social di meritatissimo successo e, soprattutto, magnifico fotografo. Diverso dalla figura tradizionale dell’influencer, onnipresente nel suo feed di Instagram, Nicolò si esprime magnificamente attraverso le immagini catturate per la strada. Con scatti spontanei che offrono punti di vista nuovi e originali, attraverso i quali scoprire l’autentica essenza di un luogo o di un volto.