Tracce dei temi per la maturità 2013

di Elena Selmi 1

Non sono ancora uscite le tracce dei temi per la maturità 2013. Ma sono tantissimi quelli che cercano informazioni, anticipazioni e soffiate sul web questa notte, la notte prima degli esami. Ma quali sono le tracce dei temi più probabili per la maturità? Ecco cosa si vocifera in rete… da Pirandello alla crisi economica.

Gli esami di maturità 2013 cominciano domani per tutti in tutta Italia. Mercoledì 19 giugno 2013 ci sarà lo scritto di italiano. La prima prova: il tema. Tra le tracce più probabili Quasimodo, Pirandello, la crisi economica e la nascita del web. Una cosa è certa: fino al momento in cui non verrà “aperto” il plico telematico contenente le tracce in ciascuna scuola.

Da quel momento in poi, dopo le 8.30 del mattino, gli studenti avranno sei ore per svolgere la prima prova dell’esame più importante della carriera scolastica, quello della maturità. Oltre alle tracce dello scritto da seguire, gli studenti potranno scegliere tra le quattro diverse tipologie: quello di italiano: analisi del testo, articolo di giornale/saggio breve, tema di ordine storico, tema di ordine generale.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>