“Violetta – Il mio diario un anno dopo” tra i libri più venduti

di Valentina Cervelli Commenta

Ancora una volta il brand Violetta ha mostrato tutta la sua forza in campo vendite. Ai giovanissimi la serie televisiva con Martina Stoessel piace. E questo apprezzamento viene espresso anche attraverso le vendite di “Violetta- Il mio diario un anno dopo” che al suo debutto entra direttamente tra i libri più venduti in Italia.

Ed in particolare al settimo posto. E se calcolate il bacino di utenza al quale “Violetta – Il mio diario un anno dopo” si rivolge, è senza dubbio un risultato straordinario che deve essere ricordato per due motivazioni. La prima è che un libro ispirato ad una serie televisiva seppur di successo come quella della Disney difficilmente raggiunge tali risultati, mentre la seconda, ancor più semplice ma grandiosa per questo, è che è stato in grado di spingere migliaia di ragazzini a leggere. E non si tratta di un traguardo da poco in tempi nei quali addirittura gli adulti fanno fatica a trovare la voglia di aprire un libro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>