Winx, le fatine approdano su You Tube

di Valentina Cervelli Commenta

Le Winx sbarcano su You Tube. Anche le fatine più famose della televisione diventano un fenomeno digitale. Questa volta in modo ufficiale, non attraverso le migliaia di video dei fan sparsi in tutto il mondo. E’ arrivato infatti il rete il loro canale ufficiale.

Un percorso lungo quello che ha portato le Winx su You Tube, iniziato più di un anno fa quando la Rainbow, che produce il cartone, si è reso conto che vi era davvero moltissimo materiale caricato sull’aggregatore di video, ma senza che lo stesso fosse controllato da loro. E’ stato deciso quindi il grande salto digitale, per evitare soprattutto la pirateria degli episodi, essenzialmente nata proprio dalla passione dei fan verso la serie.

Il successo è stato incredibile ed ha portato all’abbattimento di quasi tutto il materiale pirata caricato a favore di video in alta definizione e di ottima qualità. E’ nato un canale dedicato al Winx Club con tanto di materiale promozionale ed interazione con i fan. Voi cosa ne pensate? Siete già stati sul canale ufficiale? Cosa aspettate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>