Me contro Te, spettacoli e matrimonio

I Me contro Te sono impegnati in queste settimane nel portare in tutta Italia il loro spettacolo del decennale. Ma anche quest’anno si è parlato del loro matrimonio e di come abbiano cambiato il mondo dell’intrattenimento per bambini.

La fortuna dei Me contro te

Quando si sentono nominare i Me contro Te, a prescindere dall’avere figli o fratellini, si sa che si parla di due ragazzi che da ormai dieci anni sono al top dell’intrattenimento per i più piccoli. Luigi Calagna e Sofia Scalia hanno iniziato aprendo un canale YouTube e, nel 2017, anche con la fondazione della Me Contro Te S.r.l., sono stati in grado di trasformare un’idea in una realtà remunerativa.

Non dobbiamo dimenticare che parliamo di uno dei canali YouTube più apprezzati dai minori, con oltre 7 milioni di iscritti. Questo senza contare i tre milioni di seguaci su TikTok e i due milioni di follower su Instagram.

La cosa interessante è che, anche grazie agli spettacoli teatrali, riescono a far crescere continuamente il numero dei propri fan. Dobbiamo ammettere che, considerando l’età media dei loro spettatori, è lapalissiano che abbiano trovato il modo giusto per attirare e gestire il proprio pubblico. Se si pensa poi al lato economico della questione, è evidente che, tra gadget, prodotti alimentari legati alle feste, cinema, canzoni e collaborazioni, i due giovani abbiano guadagnato e non poco.

È stato stimato che tra il 2017 e il 2023 abbiano incassato oltre 34 milioni di euro.  E sembra che i Me contro Te abbiano investito buona parte di quel denaro in immobili, assicurandosi entrate dagli affitti.

Un progetto che funziona in tutti i sensi

È evidente, quindi, che quello dei Me contro Te,  al netto delle polemiche che possono talvolta scaturire sui loro contenuti o sull’approccio con i fan, sia un progetto che funziona. Attenzione, lo ripetiamo: non mancano le critiche, soprattutto per quanto riguarda il prezzo dei loro spettacoli. Allo stesso tempo, però, va detto che i genitori dei fan non sembrano avere alcun problema a pagare i biglietti, a prescindere dal loro costo.

Abbiamo parlato anche di matrimonio. Questo perché, attraverso un video, i due ragazzi hanno annunciato di volersi sposare. A circa quattro anni di distanza da quella che fu la proposta di matrimonio di Luigi a Sofia.

Il mese scelto, stando alla clip, è settembre 2025. Manca davvero poco e, lo ammettiamo, siamo curiosi di vedere come sarà questo sposalizio. I fan dei Me contro Te, ovviamente, sono estatici e non vedono l’ora di festeggiare i propri beniamini. Qualcuno pensa ancora che si tratti di una trovata pubblicitaria. Di certo, lo scopriremo presto.

Lascia un commento