Justin Bieber pubblica Swag, nuovo album

Justin Bieber pubblica a sorpresa un nuovo album. L’annuncio è arrivato nelle ultime ore e riguarda quello che è il suo settimo album in studio. Il titolo? Swag.

Justin Bieber torna a fare musica

Il cantante canadese ultimamente ci ha stupito più che altro per i suoi problemi personali. È quindi un bel cambiamento poter parlare nuovamente di musica e di ciò che lo riguarda da questo punto di vista. Interessante è stato anche il modo in cui Swag è stato annunciato. A sorpresa, infatti, Justin Bieber ha fatto apparire in città come Reykjavik e Los Angeles cartelloni pubblicitari che riportavano il titolo del lavoro e l’intera tracklist.

L’ultima volta che Justin Bieber ci ha graziato con della musica nel vero e proprio senso della parola è stato con Justice e l’EP Freedom, pubblicati entrambi nel 2021 in primavera. Da quel che è stato possibile notare, questo progetto nello specifico raccoglie anche delle collaborazioni importanti. Principalmente di nomi molto interessanti attualmente in America, poco conosciuti da noi. Parliamo di Gunna, Cash Cobain e Sexyy Red.

Nomi che portano a pensare che Justin Bieber abbia deciso di ritornare mixando le sue sonorità con altri generi, dando spazio a una fusione tra pop, R&B e trap. Scorrendo invece la tracklist di Swag appare abbastanza evidente che i testi, nella maggior parte dei casi, siano frutto diretto della sua esperienza personale.

E anche di quello che sta passando attualmente. Non dobbiamo farci distrarre dall’annuncio dell’album, assolutamente gradito, e dimenticare che anche negli ultimi giorni Justin Bieber ha avuto un comportamento non adeguato, anche in mezzo ai fan.

La speranza è che questo album possa riportare un po’ di serenità all’interno della sua esistenza. In qualche modo pensiamo che il giusto sforzo sia in atto per riuscire a trovare una normalità. Dobbiamo essere sinceri: se non vediamo, non crediamo.

Preoccupano ancora le sue condizioni mentali

Allo stesso tempo, è però quello che ci auguriamo con tutto il cuore, perché un nuovo album unito a una condizione mentale difficile rischierebbe di trasformarsi in una tragedia. Qualche giorno fa il cantante ha pubblicato sul suo account Instagram un post formato da un’immagine con quattro suoi primi piani sudato, con scritto “detox” come didascalia.

A queste quattro immagini se ne accompagnava una quinta: un’auto che viaggia vicino a un cartello con il limite di velocità a 100 km/h. Qualcosa che ad alcuni utenti ha ricordato la storia di Britney Spears: un’altra artista che, sfruttata al massimo in gioventù, ha poi presto iniziato a pagare mentalmente le conseguenze del troppo stress.

Chi ha continuato a seguire la giovane e ne ha letto l’autobiografia ha un’idea di quella che possa essere la situazione attuale della cantante. Avendo visto Justin Bieber “scansare” questo pericolo nel corso della sua carriera diverse volte, è normale augurarsi che possa presto liberarsi dai suoi demoni. Purtroppo, palesemente ancora presenti.

 

Lascia un commento