Stranger Things 5, il primo teaser trailer

Il primo teaser trailer di Stranger Things è finalmente arrivato. La serie che ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo sta per giungere al capolinea.

Cosa ci aspetta con la nuova stagione di Stranger Things?

Siamo pronti a ciò che ci aspetta? Non è detto. In poco più di due minuti vediamo una cittadina devastata, volti conosciuti segnati dalla paura e il ritorno di Vecna, più pericolosa che mai. L’atmosfera è tesa, quasi apocalittica: ed è chiaro anche a noi che  stavolta non tutti ce la faranno.

Cosa è Stranger Things? Riassumiamola per chi non la ha mai vista. Parliamo di una serie ambientata negli anni ’80 che segue le avventure di un gruppo di ragazzi di Hawkins, una cittadina americana dove iniziano ad accadere eventi fuori dal comune. Tutto comincia con la scomparsa di un bambino, Will, e con l’arrivo di una misteriosa ragazza con poteri psichici, Eleven. Da lì si apre un mondo parallelo chiamato “Sottosopra”, abitato da creature mostruose.

Col passare delle stagioni, il gruppo di amici cresce, si separa, si ricongiunge e affronta minacce sempre più grandi. Tra amicizie, amori e perdite. È una storia di legami forti, coraggio e crescita, dove il soprannaturale si mescola con l’emozione umana. Un mix effettivamente irresistibile.

Quando andrà in onda?

Ma cosa ci propone questo primo teaser trailer? DI certo uno scenario molto più cupo e disperato rispetto alle stagioni precedenti. Hawkins è sotto controllo militare, Max è ancora in coma ed Eleven è costretta a nascondersi. Hopper è di nuovo in azione e i giovani protagonisti, ora adolescenti, sembrano pronti a combattere un’ultima importante battaglia. Non mancano ovviamente le scene spettacolari: esplosioni, creature inquietanti, inseguimenti e momenti emotivi che lasciano il segno.

Una delle novità? L’ingresso nel cast di Linda Hamilton (Sarah Connor in Terminator), che interpreterà un personaggio misterioso ma determinato a fermare la minaccia del Sottosopra. Quando uscirà l’ultima stagione di Stranger Things? Netflix ha diviso l’ultima stagione in tre parti:

  • Volume 1 (episodi 1-4): in arrivo il 26 novembre 2025
  • Volume 2 (episodi 5-7): il 25 dicembre 2025
  • Finale (episodio 8): il 31 dicembre 2025

Quel che è certo è che le emozioni non mancheranno. Come sappiamo già che vi saranno delle perdite importanti. Come sottolineato anche più volte dagli autori. Da un certo punto di vista è davvero un peccato. Dall’altro la tensione emotiva sarà alle stelle rendendo il finale di serie senza dubbio qualcosa di epico.

E come chiudere una simile serie se non lasciando davvero il segno? Non ci resta che aspettare qualche mese e vedere se davvero ne sarà valsa la pena.

Lascia un commento