Demi Lovato e Jonas Brothers. Una reunion che fa batter davvero il cuore di chi in adolescenza (e anche prima) scandiva le proprie giornate con la loro musica e Disney Channel.
Demi Lovato sul palco con i ragazzi
C’è qualcosa di profondamente magico in momenti nostalgici come questi. A tutti noi piace quella sensazione che fa rivivere, anche se solo parzialmente, l’adolescenza. Quella che ci fa tornare per un attimo ai ricordi che hanno segnato la nostra generazione. Questo è successo il 10 agosto 2025, al MetLife Stadium nel New Jersey.
Nessuno si aspettava al concerto dei Jonas Brothers quello che è effettivamente accaduto. I ragazzi hanno sorpreso i fan con una reunion inattesa: Demi Lovato è salita sul palco per cantare insieme a loro le hit di Camp Rock.
Inutile dire che in un attimo siamo tornati tutti ai primi anni 2000. Già da se la giornata era iniziata per i fan della band in modo speciale. Non dobbiamo dimenticare che la serata apriva infatti il ventennale della band. “JONAS20: Greetings from Your Hometown“ è un tour nato con specifiche intenzioni e volontà.
Ma nessuno si aspettava Demi Lovato sul palco. A quanto pare, anche per eventuali trascorsi non felici con Nick Jonas. Ma il momento in cui Joe Jonas ha iniziato a cantare “Gotta Find You” e Demi è salita sul palco… il pubblico si è scatenato.
Demi Lovato e i ragazzi hanno eseguito “This Is Me” e il duetto di Camp Rock 2, “Wouldn’t Change a Thing”. Due canzoni iconiche, legate a un’epoca, a un film e a un’emozione collettiva che li ha rimessi in sintonia con il passato. E senza dubbio con le generazioni che con Disney Channel sono cresciute.
Pace fatta rispetto al passato
Tra l’altro Demi Lovato ha poi raccontato come tutto sia partito da una telefonata di Joe. In pratica da un “che fai il 10?” che ha portato a un evento che rimarrà impresso per sempre nei fan degli artisti. Qualcosa che è servito anche per appianare qualche problematica passata.
E perché no, rilanciare un po’ i lavori di entrambi. Un attimo davvero tenero è stato rappresentato dal momento in cui i Jonas Brothers sono andati a conoscere il marito di Demi, Jordan “Jutes” Lutes. Qualcosa che è suonato davvero come un “pace fatta” reale tra di loro.
Un ritrovarsi non solo sul palco ma anche nella vita. L’epoca di Disney Channel ha segnato molti dei suoi artisti nel bene e nel male. E vedere una simile chiusura per Demi Lovato fa toccare finalmente con mano il bel periodo che la cantante sta vivendo.