Zayn Malik e Jisoo delle Blackpink insieme per un brano, in uscita oggi, che promette di fare faville. Scopriamo insieme tutto ciò che sappiamo finora su Eyes closed.
Zayn Malik e Jisoo in una ottima fusione
Per molti la collaborazione tra Jisoo delle Blackpink e l’ex membro degli One Direction, Zayn Malik, è qualcosa che non sapevano di volere fino a che non la hanno sentita. Lo pensiamo anche noi. Soprattutto perché unisce due mondi musicali piuttosto diversi. Ovvero il K‑pop e il pop / R&B occidentale.
Il brano è stato annunciato ufficialmente due giorni fa tramite l’IG di Jisoo, che ha pubblicato un poster promo insieme a un breve snippet audio che mostrava il coro. Quel teaser nello specifico conteneva alcune righe che subito hanno fatto capire il tono della canzone. “We should fall in love with our eyes closed, better if we keep it where we don’t know, the nights we’ve been in, the names and the faces of who we were with…” Frasi che di certo hanno rappresentato una buona anteprima di quel che è poi stato.
Si tratta del primo duetto ufficiale tra Jisoo e Zayn malik. E c’è chi si augura già che i due artisti possano collaborare ancora insieme. Per Jisoo, che aveva già lanciato il suo EP “Amortage” all’inizio del 2025, Eyes Closed rappresenta un ulteriore passo nel consolidamento della sua carriera da solista. Se possiamo esprimerci in tal senso, sembra che la giovane punti a un modo di fare musica maggiormente riflessivo e romantico.
Ottima opportunità per entrambi
Per Zayn Malik si tratta di un ottima opportunità di espansione in tutti quei mercati dove il k-pop va alla grande. Rafforzando la sua presenza a livello internazionale. Al momento il cantante è occupato a girare un “docu-reality on the road” con l’amico Louis Tomlinson.
Mettendo da parte i tecnicismi e affondando nel “gossip“, Non si sa ancora come sia nata questa collaborazione. Ciò che si sa è che, tra le altre cose, l’ex cantante degli One Direction fosse presente a New York alla tappa del Deadline World Tour delle Blackpink con la figlia Khai.
Nel momento in cui stiamo scrivendo non sappiamo quale tipo di promozione verrà fatta del brano ma abbiamo la disponibilità di un video che siamo certi sarà accolto positivamente. Senza dubbio i fan di entrambi i cantanti, visti i primi commenti, sembrano essere palesemente soddisfatti. Soprattutto perché Eyes Closed, come brano, appare essere una fusione delicata ma potenzialmente potente tra due stili musicali e culturali diversi.
Qualcosa che era un po’ che non si vedeva nel panorama musicale. Soprattutto unendo due generi finora privi di tale “contatto“.