BTS, arriva l’album BE (Essential Edition)

di Valentina Cervelli Commenta

I BTS non necessitano nemmeno più di presentazioni: i numeri che producono ogni volta che rilasciano musica sono incredibili ed equamente distribuiti nel globo.  A breve uscirà il nuovo album “BE (Essential Edition)“: una riedizione speciale della precedente uscita dei sette ragazzi coreani più amati dai giovanissimi e non solo.

Nuova riedizione, successo annunciato

E’ impossibile non rendersi conto di come questi ragazzi non possano più essere definiti sono una certezza del K-Pop: con la loro buona musica, il loro talento e una buona dose di marketing azzeccato sono riusciti a entrare nel cuore di milioni di fan in tutto il mondo. Ora, grazie al successo di “BE”, ultimo album dei ragazzi, i BTS hanno deciso di proporre, per la gioia dei propri fan, la “Army“, una nuova versione di questo disco, certi che sarà amata tanto quanto l’originale.

La nuova edizione, “Be (Essential Edition) verrà pubblicata il prossimo 19 febbraio.  La notizia è stata diffusa attraverso un comunicato ufficiale nel quale i ragazzi hanno voluto ancora una volta esprimere l’affetto che provano per coloro che li supportano. E’ stato infatti evidenziato dai ragazzi nella nota pubblicata che la riedizione “racchiude tutta la gratitudine che i BTS hanno verso i loro fan, che li hanno sempre supportati traguardo dopo traguardo“.  Va ricordato che nel 2020 “BE” è stato il quinto album fisico più venduto dell’anno negli Stati Uniti, un traguardo di tutto rispetto e contestualmente e il secondo album dei BTS dopo “Map of the Soul: 7” ad entrare in top ten, altro fatto importante se si pensa a quanto spesso per gli artisti stranieri sia difficile sfondare sul territorio americano

Cosa si sa della riedizione di BE

Cosa sappiamo della riedizione? Al momento non è stata rivelata la tracklist di “BE (Essential Edition)” ma appare abbastanza possibile che contenga tutte le tracce della edizione principale e quindi sicuramente tra le altre la più famosa “Dynamite”.

Quest’ultima, colonna sonora di un noto spot Samsung è stata anche la loro canzone di debutto in lingua inglese: il successo del brano ha portato a una nomination ai Grammy Awards per Best Pop duo/Group Performance . La nuova edizione dell’album “BE” avrà ovviamente diverse “aggiunte” rispetto alla precedente e tra di esse figurano alcuni regali a sorpresa. Sono previste infatti:

  • 1 Photobook – 140 pag
  • 1 CD
  • 1 Photocard random – Tipo 2
  • 7 Photocard – Tipo 1
  • 1 Poster

“BE” è stato registrati nel corso dei primi mesi della pandemia, momento nel quale i BTS hanno anche lavorato su tutto il merchandising legato all’album. Esso si ispira, come già sottolineato diverse volte, ai sentimenti provati dai ragazzi nel corso della progettazione della raccolta di brani. Per la prima volta rispetto al passato i componenti della band hanno contribuito in maniera più presente alla creazione dell’album. Hanno dato infatti dato la loro collaborazione in molti dei processi creativi necessari, come la scrittura delle canzoni, il loro sviluppo e la produzione. Si sono occupati anche della direzione e degli aspetti visivi.

I BTS hanno definito l’album come una “lettera di speranza”. Numeri alla mano è stato il quinto album dei BTS a debuttare al primo posto negli Stati Uniti, rendendo i BTS il gruppo più veloce a guadagnare cinque album in vetta alle classifiche Billboard dai tempi dei Beatles. Un traguardo niente male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>