Clio Make-up, il trucco per Capodanno

Un po’ in ritardo rispetto al Natale ma decisamente in tempo per migliorare il nostro aspetto per la notte di Capodanno, Clio ci regala oggi un nuovo tutorial per un look occhi che ricorda molto gli anni Sessanta, ma in modo moderno e sensuale.

È un make-up dai tratti marcati ma ben sfumati, appariscente e basato tutto sulle tonalità del viola: per questo il tutorial di Clio per capodanno è dedicato soprattutto alle ragazze che hanno gli occhi azzurri. Il segreto di questo trucco occhi? L’eyeliner color vinaccia, vero protagonista del video.

Le istruzioni di base sono molto semplici e il tutto, come al solito, è lasciato nella capacità personale del saper applicare e sfumare con cura. Ma basta seguire le indicazioni (a piccoli passi e senza fretta) e anche il look apparentemente più complicato sarà alla portata di tutti. Si parte con un ombretto chiaro da stendere su tutta la palpebra mobile. Si applica poi l’eyeliner sulla rima superiore e lo si conclude in su, con una linea abbastanza dritta, dalla quale partirà lo sfumato in dentro nella piega dell’occhio. Sfumare i tratti dell’eyeliner con un ombretto di un colore simile e poi rifinire gli angoli esterni con dell’eyeliner nero e delle ciglia finte.

Segui il video di Clio e prova anche tu questo make-up: sarà quello per la tua serata di Capodanno?

Lascia un commento