Demi Lovato denunciata per plagio con “Star”

di Valentina Cervelli Commenta

Anche Demi Lovato entra di diritto nell’ormai impossibile numero delle cantanti citate per “plagio“. In questo caso ad essere il pomo della discordia è “Star” accusata di essere troppo simile nel contenuto a “Infinity Guitars” degli Sleigh Bells.

E! News è riuscita ad ottenere i documenti della corte relative alla causa ed a quanto pare le accuse degli Sleigh Bells in tal senso sono ben definite. Si parla di “contenuto virtualmente identico che trascende la possibilità di coincidenze“. Demi Lovato non è l’unica citata in giudizio. Insieme a lei ci sono i coautori del brano. Ciò che più colpisce è ciò che si può leggere relativamente al confronto delle due canzoni:

Una comparazione dei due brani rivela che la combinazione del battito delle mani e della batteria, strutturata come un battito a tre quarti ed una pausa, con la stessa che provvede un counter-rihythm al battito è perlomeno simile in entrambi  lavori.

Brutte notizie per Demi?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>