Demi Lovato, risponde a tono contro il body shaming

di Valentina Cervelli Commenta

Ancora una volta Demi Lovato dimostra di essere la regina del web quando si tratta di rispondere al body shaming ignobile che alcune persone o account si divertono a fare, rendendo solo pubblico quanto la loro vita sia triste e vuota.

demi lovato risponde a tono

Body shaming: la storia di Demi Lovato

Purtroppo Demi Lovato è stata per diverso tempo vittima di questo comportamento assurdo che diversi utenti sul web e non solo pensano di poter mantenere indisturbati. Criticare una persona per il suo aspetto fisico, deriderla o stuzzicarla per questo è uno dei comportamenti più ignobili che si possano avere e l’attrice a causa delle sue esperienze di vita, il soffrire di disturbi alimentari e non aver mai nascosto la sua lotta contro gli stessi è stata sempre presa di mira in momenti alterni della sua esistenza. Nel corso degli anni ha sempre risposto per le rime e questa volta non è stata da meno.

Certo, sarebbe apprezzabile se per una volta la giovane venisse lasciata in pace, soprattutto in un momento nel quale sta lavorando molto su se stessa per stare bene. E’ importante per tutti comprendere che su Internet, come nella vita è necessario rispettare il prossimo e che se non si ha niente di buono da dire è meglio stare zitti.

L’ironia di Demi Lovato

demi lovato contro body shaming

Demi Lovato non solo è una brava cantante, ma è anche una persona che ha sperimentato diverse fortune e diverse tragedie nella propria vita e sa che per zittire i leoni da tastiera, l’unica cosa è non dare loro soddisfazione, magari mettendo a punto una risposta che li faccia apparire tanto ridicoli quanto lo sono in realtà. E l’ironia è come sempre il miglior mezzo. Ma andiamo con ordine: qualche giorno fa l’artista è stata paparazzata mentre usciva dalla palestra. L’account @selenuer ha postato la foto su Instagram taggandola e scrivendole:

Hey Demi, mandami un messaggio in privato così possiamo discutere un programma dietetico per te.

Ora, già il body shaming è qualcosa di ignobile: farlo con chi si sta rimettendo in piedi dopo un’overdose è ancora peggio. Demi Lovato ha dimostrato però di essere una vera e propria regina ed ha risposto ironicamente:

Veramente ho scelto di non fare la dieta e di scivolare di nuovo in comportamenti non sani al rischio di perdere la salute fisica e mentale, ma grazie per l’offerta! Dolcissimo!

Insomma ha rispedito al mittente la presa in giro, dando modo, pubblicamente, di notare come questo tipo di bullismo sia ancora eccessivamente presente in rete.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>