Demi Lovato, Scooter Braun non è più suo manager

Demi Lovato abbandona Scooter Braun come manager. E nonostante alcuni buoni prodotti usciti in questi anni viene spontaneo sottolineare “meno male”.

Demi Lovato abbandona la SB Projects

Non vogliamo attaccare le capacità di un manager come Scooter di poter portare al successo o far riprendere la giusta strada alle proprie star. Detto ciò, tutti quanti noi siamo coscienti di come tra i personaggi del settore musicale americano il manager di Ariana Grande e Justin Bieber sia tra i più spregiudicati in tal senso.

In queste ore aveva fatto tanto scalpore il fatto che anche artisti come i due appena citati avessero lasciato il manager. TMZ, dopo aver fatto alcune verifiche, ha sottolineato che sia Ariana grande che Justin Bieber sono ancora sotto contratto con la SB Projects. Oltre che essere immischiato nella questione dei diritti di Taylor Swift Scooter Braun sarebbe molto vicino anche a diventare il ceo di Hybe America.

Notizia che se confermata lo porrebbe a capo della società di intrattenimento sudcoreana che gestisce artisti come BTS.

Come fan di Demi Lovato, va sottolineato, non si può che essere felici di questa notizia. Cronaca vuole che la cantante si sia separata amichevolmente dal manager con cui lavorava dal 2019. Sembrerebbe che questa dipartita non abbia toccato il legame umano tra i due. Fattore confermato in parte dagli auguri di compleanno nell’uomo alla ragazza, considerata dallo stesso “una delle anime più gentili là fuori”.

Effetto Taylor Swift alla base?

Quando nel 2019 Demi Lovato firmò con lui, l’entusiasmo della cantante era alle stelle. Per allontanarsi qualcosa deve essere ovviamente cambiato. Ora sebbene Ariana Grande  e Justin Bieber siano ancora legati all’azienda del manager qualcosa sembrerebbe muoversi anche per loro. In caso dovesse realizzarsi la dipartita dalla società di Justin di certo questo rappresenterebbe un vero e proprio scossone nel settore.

Non dobbiamo dimenticare che Braun è diventato il manager potente che è proprio grazie alla scoperta di Bieber quando questo era solo un ragazzino che caricava cover su YouTube.

Secondo molti fan l’addio a scooter Brown potrebbe essere legato a ciò che è accaduto con Taylor Swift. La giovane ha accusato l’uomo di bullismo manipolativo quando dopo aver acquisito i diritti delle sue canzoni le ha reso impossibile qualsiasi guadagno dalle registrazioni.

Non è un caso che la cantante abbia deciso di ripubblicare i primi sei album della sua carriera proprio perché i diritti negli stessi erano in mano all’uomo. Secondo lei intenzionato a smantellare la sua eredità musicale. Di certo sarebbe comprensibilissimo se Demi Lovato e gli altri cantanti volessero mettersi al riparo da simili problematiche.

Lascia un commento