Emma Marrone, il video di “Arriverà l’amore”

di Valentina Cervelli Commenta

Emma Marrone ha fatto centro. Con una canzone orecchiabile e palesemente cantata con il cuore, ed un video che racconta, attraverso “Arriverà l’amore“, diverse sfaccettature di un sentimento che è di mille tipologie ed intensità.

Lo ammettiamo senza remore, c’è piaciuto molto. Perché Emma Marrone, su un testo che potrebbe essere una lettera a se stessa, canta diversi tipi di amore. C’è la storia della coppia che si divide con il bambino che soffre le liti dei genitori, e la coppia di ragazzi infastiditi dagli omofobi. E lei stessa in sala di incisione. Per ognuno di loro c’è una “Emma” che parla ed induce fiducia. Ed è proprio quello che si adatta di più ad una canzone del genere. E’ quella speranza data a chi ama e che si sente in qualche modo inadeguato o bistrattato. A livello musicale è un buon esempio di musica leggera italiana che si adatta bene alle corde vocali di Emma Marrone. E’ una lei.. artista allo stato puro. E questo da persone “esterne” al suo fandom, un po’ ci mancava.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>