Emma Watson, il make-up di The Bling Ring

di Morgan Williams Commenta

Durante il Festival di Cannes, Emma Watson e il film di Sofia Coppola di cui è protagonista, The Bling Ring, hanno fatto scintille. A colpire molto alcuni spettatori è stato lo stile delle attrici: per questo la rivista style.com ha deciso di intervistare la truccatrice del film per chiederle i segreti del make-up della giovane attrice e delle teenager americane a cui il suo personaggio si ispira.

Si chiama Roz Music la truccatrice che ha lavorato in The Bling Ring di Sofia Coppola: è lei che ci svela i trucchi di bellezza che ha applicato sui giovani attori del film in modo da renderli dei veri teenager americani.

Roz Music racconta di essersi documentata davvero tanto per questo film, osservano i teenager di Los Angeles per tutti i mesi precedenti alle riprese.

I giovani e ricchi ragazzini di L.A. cercano di sembrare più grandi di quello che sono. Hanno sedici anni, ma con un taglio di capelli e delle scarpe da trentenni. Indossano pantaloncini cortissimi e tacchi da capogiro. Alcune delle cose che indossano sono oltraggiose. Cioè sono ragazzini discoli a cui tutto è permesso.

Per esempio per trasformare Emma Watson le hanno fatto un finto tatuaggio che rappresenta un fiore di loto, le hanno allungato i capelli con delle extension e hanno lavorato moltissimo sulle sue ciglia con un buon mascara. Roz consiglia L’Orèal Voluminous Million Lashes, ottimo per far apparire una persona ben truccata senza impiegare troppo tempo. C’è anche da dire che la pelle di Emma è così perfetta che prima di andare sul set non serviva nemmeno il fondotinta. Che fortuna!

Anche la regista Sofia Coppola ha detto la sua per quanto riguardava il make-up dei suoi attori.

Per esempio era innamorata di un particolare rossetto di Chanel che si chiama Kensington. Era il rosa più intenso che si possa immaginare, una specie di bubble gum per Barbie, ed era splendido. Sofia ha chiamato una sua amica in Francia per trovare gli ultimi stick rimasti di questo rossetto. Questo è il lipstick che Katie Chang prova mentre i ragazzi derubano la cada si Paris Hilton.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>