Ford Driving Skills For Life, insegnare ai giovani la guida responsabile

di Valentina Cervelli Commenta

Ford Driving Skills For Life e l’importanza di una guida responsabile. E’ questa la campagna promossa dalla azienda automobilistica statunitense, il cui obiettivo finale è quello di insegnare ai più giovani un utilizzo corretto dell’automobile ed una guida sana e non pericolosa.
 
Driving Skills For Life è un programma gratuito presente negli Stati Uniti grazie alla Ford da oltre 10 anni. Ogni edizione ha fatto registrare un successo dai numeri importanti: giunta lo scorso anno nel nostro Paese e in Europa, questa iniziativa rappresenta uno degli investimenti filantropici dell’azienda automobilistica più importanti attualmente in atto.

Ѐ un occasione incredibile per ogni ragazzo intenzionato a fare dell’automobile il suo principale mezzo di locomozione: IL CORSO E’ GRATUITO! CLICCATE QUI PER ISCRIVERVI! Ford Driving Skills For Life mette a disposizione dei giovani tutta l’esperienza e la preparazione degli istruttori di guida della Ford. Durante il corso verrà loro insegnato a riconoscere i pericoli più comuni e a gestire l’auto nelle situazioni di emergenza, spiegando come controllarla nei momenti difficili senza dimenticare di insegnare le tecniche per evitare le distrazioni, gestire gli spazi e soprattutto regolarsi con la velocità.

Un mix perfetto tra lezioni teoriche e pratiche nel quale ogni partecipante ha la possibilità di migliorare sensibilmente le proprie conoscenze in materia di guida divertendosi all’interno di un contesto molto interessante. Le lezioni quest’anno di Ford Driving Skills For Life si terranno presso l’Autodromo ACI di Vallelunga a Roma il 26-27-28 maggio e presso il Circuito Quattroruote ASC di Vairano a Pavia il 4-5 giugno. In queste occasioni si potrà utilizzare la Drink Driving Suit una tuta creata appositamente per riprodurre nei ragazzi, una volta indossata, le sensazioni che proverebbero se si mettessero alla guida in stato di ebrezza. Una simulazione degli effetti dell’alcool sui riflessi e sul coordinamento del corpo che potrà far toccare ai giovani con mano quanto sia necessario guidare responsabilmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>