Il tour di Marco Carta: Il Cuore Muove

di Chiara Commenta

Tutti aspettavano, questo fine settimana, Marco Carta in tv, ma dopo l’improvviso ricovero di sabato scorso, dovuto ad un improvviso malore, i suoi impegni televisivi sono stati tutti rimandati.

Salterà pertanto la puntata di Io Canto e non è potuto essere presente nel salotto di Verissimo da Silvia Toffanin. Marco, però, ora sta bene e dalla sua pagina di Facebook ci rassicura:

Buongiorno a tutti.. scusate la mia assenza, ora sto decisamente meglio … mi spiace tanto per il concerto, non avrei mai voluto che accadesse! ma ora sono pronto a ripartire alla grande .. voi che mi raccontate di bello?? scusate se vi ho fatto stare in ansia!.

I due appuntamenti televisivi saranno recuperati. Di sicuro Marco sarà presente a Verissimo, sabato 16 ottobre.

I suoi fan, però, si sentono rassicurati soprattutto dal fatto che Il cuore muove Tour 2010 ha in preventivo nuove date a novembre, fino alla tappa torinese del 17 dicembre.

Il 27 novembre lo ritroviamo ad Argenta (FE) al Teatro dei Fluttuanti, il 29 novembre a Milano all’Alcatraz e il 17 dicembre, al Teatro del Colosseo a Torino.

Marco presenterà al suo pubblico soprattutto i brani dell’ultimo lavoro Il Cuore Muove, un album che gli sta dando notevoli soddisfazioni. Pubblicato lo scorso 25 maggio (Atlantic/Warner Music), sta riscuotendo un buon consenso, avendo venduto oltre 60.000 copie, quindi Disco di Platino.

Il cuore muove contiene 11 tracks inedite, il cui tema portante è quello universale dell’amore, impreziosite da un elegante sound europop. Una curiosità: Paolo Carta, compagno di Laura Pausini, è il produttore dell’album, si è occupato degli arrangiamenti e suonato anche tutte le chitarre.

Alla registrazione sono stati presenti: Bruno Zucchetti al pianoforte e tastiere e i fratelli Bassi alla sezione ritmica. Tra gli autori, ricordiamo Federica Camba: suo è il pop melodico di Niente più di me e il più vivace Un motivo per restare, molto anni ’70.

Vi è il contributo inoltre del  cantautore inglese James Morrison autore di due brani: il primo singolo Quello che dai e Dare per Amare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>