Mare Fuori, niente finale alternativo

E si aspettava un finale alternativo per quel che concerne Mare Fuori è rimasto deluso. E su questo, va sottolineato non avevamo nessun dubbio. Soprattutto in base al fatto che spesso e volentieri giocare con i fan giovanissimi è molto semplice.

 

L’appeal di Mare Fuori sul pubblico più giovane

Sicuramente si tratta di qualcosa di legittimo, ma non ci stupisce che il grande impatto che Mare Fuori ha avuto nelle generazioni meno adulte abbia portato anche alla creazione di determinati contenuti in rete. In particolare su Tik Tok, dove diversi creator si sono dati un po alla pazza gioia.

Ogni tanto aiutati anche da qualche contributo social dei protagonisti. Pensiamo alla possibilità che un pochino tutti noi avevamo preso in considerazione del fatto che Ciro potesse essere vivo. O ancora l’ipotesi che con la messa in onda su Rai due l’ultima puntata sarebbe durata due minuti in più. Per donarci un punto di vista nuovo su ciò che avevamo già visto in onda su Raiplay.

La verità è che abbiamo comunque visto lo stesso Filippo, interpretato da Nicolas Maupas, essere trasferito a Milano. E soprattutto non abbiamo visto niente di differente per quel che concerne i minuti finali e quindi cosa è accaduto a Carmine (Massimiliano Caiazzo) e Rosa (Maria Esposito).

Soprattutto con il suo passaggio a Netflix,  Mare Fuori ha conquistato una platea di spettatori molto importante, tra gli adulti ma soprattutto tra i più giovani. Con i pregi ma anche con le problematiche che questo comporta. Una tra le tante un certo fanatismo che sta creando un po’ di confusione.

Cosa accadrà nella prossima stagione

Tralasciando questo, l’attesa per la quarta stagione di Mare Fuori è già molto alta. E non solo per via del finale in sospeso. Sono diverse le storyline infatti che sono state aperte e che meritano di essere affrontate. Quel che sappiamo e che la serie è stata confermata per il momento fino alla sesta stagione.

Il fatto che il personaggio di Edoardo Conte interpretato da Matteo Paolillo non sia morto ci fa pensare che il triangolo con la moglie Carmela (Giovanna Sannino) e con Teresa (Ludovica Coscione) verrà nuovamente affrontato. E che dire dei personaggi di Cucciolo, Dobermann e Micciarella? Soprattutto le implicazioni sentimentali relative ai primi due con i rispettivi interessi di sicuro terranno banco.

Non abbiamo avuto i due minuti aggiuntivi alla fine come preventivato su Tik Tok ma abbiamo potuto vedere il trailer di “Io sono leggenda“, la nuova serie Rai che vede la partecipazione di Nicolas Maupas, Valentina Romani e Giacomo Giorgio tra gli altri.

Lascia un commento