Mia Wasikowska in L’amore che resta

La nuova promessa di Hollywood, l’attrice di origine australiana, Mia Wasikowska, 22 anni il prossimo 14 ottobre, sarà la protagonista de L’amore che resta, il nuovo film di Gus Van Sant presentato con successo durante l’ultimo Festival di Cannes.

In questo film, Mia interpreterà la parte di Annabel, una ragazza affetta da una grave malattia che vivrà una romantica e delicata storia d’amore con Enouch, un ragazzo della sua stessa età interpretato da Henry Hopper.

Mia, a soli 22 anni, quindi, si conferma ormai più di una promessa di Hollywood, con una carriera già ricca di esperienze e soddisfazioni nonostante la giovane età.

Mia, infatti, a soli 19 anni, ha debuttato nella serie In Treatment, dove ha espresso il suo talento, interpretando il personaggio di Sophie, un’atleta affetta da gravi problemi psicologici.

La grande occasione per Mia è arrivata praticamente subito con una parte da protagonista nel film di Tim Burton, Alice in Wonderland, dove Mia ha recitato accanto a Johnny Depp, Anne Hathaway e Helena Bonham Carter in una pellicola che ha guadagnato oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo.

Nel 2010, inoltre, Mia si fa notare anche in I ragazzi stanno bene, film vincitore del Golden Globe per la miglior commedia dell’anno, nel quale interpreta la parte di Joni, una ragazza cresciuta da una coppia di donne omosessuali.

Quest’anno Mia Wasikowska sarà la protagonista anche di Jane Eyre, film tratto dall’omonimo romanzo di Charlotte Bronte e tra i suoi progetti futuri c’è il ruolo di protagonista anche in Albert Nobbs, film in costume ambientato nell’Irlanda dell’800 nel quale reciterà a fianco di Glenn Close.

Di seguito, potete ammirare una gallery con tutti i ruoli finora interpretati da Mia Wasikowska, un’attrice della quale sentiremo ancora parlare in futuro.

 

Lascia un commento