Micol Olivieri: “A dicembre, I Cesaroni diventeranno un musical!”

di Fabio Morasca 1

La voce girava già da tempo ma non c’era ancora l’ufficialità. In un’intervista rilasciata a DipiùTv, però Micol Olivieri ha confermato l’indiscrezione: I Cesaroni, celebre fiction arrivata alla quarta stagione, diventerà un musical.

L’attrice 17enne, che ne I Cesaroni, interpreta il ruolo di Alice Cudicini, ha rivelato che il debutto del musical avverrà a dicembre e protagonisti saranno, oltre a Micol, Niccolò Centioni, famoso nel ruolo di Rudi Cesaroni e Giulia Luzi, conosciuta per il ruolo di Jolanda.

Il musical, composto da canzoni e coreografie, non vedrà impegnati tutti i personaggi della serie. La storia sarà costruita, infatti, intorno ai personaggi di Alice, Jolanda e Rudi, con la presenza anche di Budino, che nel musical, però, verrà interpretato da un altro attore e non da Nunzio Giuliano.

Micol Olivieri ha raccontato come stanno procedendo le prove del musical:

Il debutto è previsto per dicembre, quindi siamo molto presi con le prove. E’ il mio esordio a teatro e sono emozionatissima, come tutti gli altri attori del cast.

Micol ha anche accennato qualcosa della trama di questo musical:

All’inizio, il pubblico vedrà i nostri personaggi uscire da un grande schermo televisivo. In questo modo, ci ritroveremo catapultati dalla fiction al mondo reale, dove Rudi, Alice, Jolanda e Budino vivranno questa avventura.

Tanti balletti e canzoni, quindi, e Micol ha spiegato nei dettagli come procede la sua preparazione:

Grazie a questo musical, mi sono riavvicinata alla danza, una delle mie più grandi passioni. L’ho praticata per dieci anni, iniziando con la classica per poi passare a quella moderna. Poi, ho smesso per fare l’attrice. Per quanto riguarda il canto, con la massima franchezza, sono la peggiore di tutti e 4: Niccolò è bravo, canta e suona anche la chitarra e Giulia canta da quando è una bambina ed è la voce italiana della canzoni di Hannah Montana.

Il debutto, quindi, sarà a dicembre mentre la durata della tournèe è ancora sconosciuta. Quel che è certo è che Micol, Niccolò e tutti gli altri torneranno sul set in primavera, per girare la quinta stagione de I Cesaroni.


Commenti (1)

  1. ma quando ci sarà? ho cpt ke ci sarà a dicembre ma i giorni? e il costo dei biglietti?=??????????????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>