Nasce Planet Kids, nuovo canale multilingue

di Valentina Cervelli 1

Nuovi cartoon e nuove lingue soprattutto. E’ questa l’anima di Planet Kids, il nuovo canale che dal 15 ottobre andrà ad arricchire le tv per bambini presenti sulla piattaforma satellitare. Ogni serie tv per ragazzi ed ogni cartone verrà trasmesso in doppia lingua e mini-corsi sulle lingue straniere troveranno spazi nel palinsesto per offrire ai ragazzi divertimento e formazione.

Saranno sette le lingue inizialmente affrontate:  italiano, inglese, francese, tedesco, finlandese, ebraico e cinese, ma i produttori del canale televisivo già stanno pensando di ampliare il plafond, portandoli a conoscenza di un numero ancora più ampio di idiomi,

Spiega il direttore artistico dell’emittente:

Con la nostra proposta editoriale, intendiamo spiegare ai bambini che la diversità linguistica e culturale è un valore positivo. E che tale diversità può diventare elemento di divertimento, conoscenza e aggregazione.

Parole giustissime, che rilevano come senza dubbio questo canale possa contribuire ad una preparazione dei giovanissimi alla multiculturalità con la quale dovranno fare i conti con il progredire degli anni gettando le basi di una conoscenza più importante di lingue e culture. Tra le prime serie trasmesse dal 15 ottobre troveremo “Scuola di Vampiri”, “Red Caps”, “Carl Squared” e “L’Ispettore Gadget”. Sarà interessante anche la serie tv “Galis Summer Camp”, un live action prodotto in Israele che verrà trasmesso in italiano e in lingua ebraica.

Ed ancora piccoli spazi informativi con le tendenze del momento e corsi come “Let’s Go Hang”: un corso base di cinese mandarino a cartoni animati.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>