Paperman, il corto Disney nominato agli Oscar

di Redazione Commenta


Disney ha l’abitudine di proiettare, prima del film d’animazione del momento, dei brevi e spesso bellissimi corti d’animazione. Prima di Ralph Spaccatutto, per esempio, gli spettatori hanno avuto modo di vedere Paperman, la breve animazione ora nominata agli Oscar e finalmente disponibile su YouTube.

Paperman è una romanticissima e dolcissima storia d’amore, ambientata negli anni Quaranta ma completamente senza tempo. Un giovane uomo incontra per caso una ragazza alla fermata del treno. I due entrano subito in sintonia, ma il destino li separa… per poi riunirli con un po’ d’impegno e un pizzico di magia.


Il film, nonostante il suo aspetto così classico e retrò, è un mix di tecnologie. Per realizzarlo è stata utilizzata una nuova tecnologia chiamata Meander, che consente agli animatori di disegnare a mano direttamente sopra le immagini create digitalmente dal computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>