Spongebob, il programma più social del 2012

di Redazione Commenta

Trendrr.tv è un servizio che raccoglie, analizza e comprende i dati, relativi al mondo della televisione, che si muovono sui social network. In questo modo gli addetti ai lavori possono capire come i loro show vengono recepiti sui maggiori social network (Twitter e Facebook prima di tutti). E ogni hanno stilano la classifica dei programmi più sociali. Il vincitore del 2012?

Il blog ufficiale ha pubblicato un grafico che raccoglie i programmi televisivi più socialmente attivi di questo 2012, basandosi principalmente sui dati circolati su Facebook, GetGlue, Twitter e Viggle. Su tutto vince Spongebob. Già, la simpatica spugna gialla che vive nelle profondità marine è riuscita a battere anche i più famosi talent show musicali. Se si analizzano solo le serie televisive, il primo posto lo guadagna però Pretty Little Liars (al quarto posto nella classifica complessiva), seguito da The Walking Dead, mentre Glee e The Vampire Diaries occupano rispettivamente le posizioni 12 e 14.

Strano vedere come alcune delle serie tv più di successo siano invece molto più in basso nella classifica degli show di cui si parla sui social network: I Simpson sono alla posizione 15, The Big Bang Theory alla 20, Gossip Girl alla 33 e Once Upon a Time alla 40.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>