Stephenie Meyer: è pronto The Twilight Saga – The Official Illustrated Guide

di Valentina Cervelli Commenta

Ci è voluto un po’ ma l’attesa è stata premiata. Buone notizie, infatti, per i fan di Twilight!. La vostra autrice preferita, Stephenie Meyer, ha terminato il libro, The Twilight Saga – The Official Illustrated Guide. La guida, comprendente tutto quello che è necessario sapere sulla saga e che non è contenuto nei volumi della serie, sarà disponibile all’acquisto dal 12 aprile 2011.

Ecco, cosa ha dichiarato la Meyer, a riguardo:

Rimango sempre piacevolmente colpita dalla quantità e dalla voglia di conoscenza tipica delle domande che i miei lettori mi pongono sui miei personaggi e sul mondo della saga di Twilight. Attraverso la guida ufficiale spero siamo riusciti ad incorporare più dettagli possibili, incluse le storie dei personaggi, come quelli della vita passata di Alice.

Ovviamente, e il titolo ne dà conferma, non si tratta di un sequel riguardante Bella, o Edward o il nostro amato clan dei Cullen, ma di un vero e proprio tomo contenente perle riguardanti la loro storia e quella di tutti gli altri personaggi di questa splendida saga.

Un progetto sul quale Stephenie Meyer si è come sempre impegnata alacremente e del quale palesa l’utilità, soprattutto in virtù del fatto di tutte le domande che i fan continuano a porle su particolari aspetti della vita dei protagonisti. Si può commentare senza paura di essere smentiti, che da questo punto di vista la Meyer sia stata decisamente più veloce e furba di J.K. Rowling e del suo Harry Potter.

La speranza dei fan risiede ora nella possibilità che l’autrice decida di rimettere mano su Midnight Sun, il capitolo interrotto della saga, a causa del furto delle bozze e della seguente pubblicazione in Internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>