Topolino, arriva il numero 3000

di Redazione Commenta

Ci sono delle riviste che esistono da sempre: tutti ne abbiamo sfogliato un numero almeno una volta e non esiste che non ne abbia sentito parlare. Una di queste è, ovviamente, il settimanale Topolino, che taglia l’invidiabile traguardo dei 3000 numeri!

Topolino festeggia il 3000 numeri con un’edizione da collezione, in edicola dal 22 maggio. Si tratta di un numero doppio, dalla foliazione extra, con una copertina ricca di effetti speciali e disegnata da Andrea Freccero e ben 14 storie dei più popolari disegnatori e sceneggiatori Disney: Giorgio Cavazzano, Slvia Ziche, Tito Faraci, Francesco Artibani, Claudio Sciarrone e Corrado Mastantuono.

Il numero 3000 di Topolino è dedicato a tutti i personaggi della banda Disney che, con le loro avventure da oltre 80 anni divertono adulti e bambini: veri e propri amici che si aggirano per Paperopoli, Topolinia e dintorni, esprimendosi attraverso nuvolette e onomatopee e che in poche lettere dicono molto più di un romanzo.

Questo numero è speciale non solo per le storie che lo compongono, ma anche per la possibilità data ai lettori di partecipare in modo attivo alla vita delle storie. Sul sito di Topolino parte la grande caccia alla tavola scomparsa: una vera e propria caccia al tesoro sul web in sei tappe, per permettere ai lettori di recuperare la pagina del numero 3000 dedicata a DoubleDuck misteriosamente scomparsa e a completare così il proprio Topolino da collezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>