Youtuber: perchè le food challenge piacciono tanto?

di Valentina Cervelli 1

Perché quando si parla di youtuber le food challenge sono tra le più apprezzate? Per quanto la risposta possa sembrare scontata, la motivazione risiede che in qualche modo ci piace veder soffrire coloro che ammiriamo.

roxy mangia

E’ un meccanismo perverso ma sempre attuale. St3pny, Shane Dawson, Roxy e chi più ne ha ne metta: ci piace vedere i nostri youtuber preferiti mangiare schifezze perché ci diverte saggiarne le reazioni e ridere delle loro disavventure. Va anche detto che spesso la sensazione che si prova è di orgoglio nel vederli sopportare l’ingestione di vere e proprie schifezze (leggasi “pizza challenge”, N.d.R.) ma nella maggior parte dei casi è il gusto perverso di vederli saltare sulla sedia all’assaggio di qualcosa che mai verremmo spinti ad assaggiare se non costretti o pagati. E rappresenta un bel plus il fatto che il tutto sia sempre condito da divertenti battute delle vittime (leggasi youtuber).

Sono queste le ragioni, vero?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>