St3pNy, fare lo youtuber è un lavoro?

di Valentina Cervelli 2

Ce lo chiediamo un po’ tutti: fare lo youtuber è un lavoro? St3pNy, uno dei più famosi italiani ha deciso di parlare di questo tema in uno dei suoi ultimi video caricati nel proprio canale.

La prima cosa da fare, come spiega St3pNy, è quella di ricostruire la classica giornata di uno youtuber: comprende di solito 5 o 6 ore di lavoro tra registrazione ed editing, la pianificazione di progetti di un certo tipo e la necessità di gestire tutti gli elementi che rendono un canale “famoso”. Ci si guadagna? Anche se il giovane non lo specifica la risposta è si. Ma bisogna impegnarsi, fare contenuti di qualità e affidarsi alla monetizzazione di Youtube. E’ una passione che diventa lavoro e come St3pNy non smette di sottolineare è un sogno per il quale bisogna darsi da fare, per soddisfare i propri spettatori e per sentirsi soddisfatti della propria vita.

Non verrà considerato un lavoro da molti, ma lo è in tutto e per tutto.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>