Hunger Games, ritornano Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson

Hunger Games sta per tornare sul grande schermo e con lui due dei suoi più iconici personaggi. Interpretati ovviamente da Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson.

Un gradito ritorno per gli Hunger Games

Il mondo di Hunger Games, una delle saghe cinematografiche più amate degli ultimi decenni, sta per tornare sul grande schermo con un nuovo capitolo che farà molto parlare di sé. Non solo tra i fan. Dopo anni di attesa e una serie di adattamenti letterari di grande successo, il franchise cinematografico torna con “The Hunger Games: Sunrise on the Reaping”, un film che segna un momento significativo nella storia di Panem e nel percorso di due suoi protagonisti storici.

Ovviamente la notizia che ha fatto impazzire tutti è stata il ritorno di Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson nei loro ruoli iconici di Katniss Everdeen e Peeta Mellark. I due attori, che avevano portato sullo schermo le vicende della trilogia originale di Suzanne Collins tra il 2012 e il 2015, hanno confermato la loro partecipazione al nuovo film.

Questa sarà prevista per una scena in flash-forward che collegherà il racconto prequel alla storia narrata nei capitoli precedenti. Questo ritorno rappresenta una vera sorpresa, perché il nuovo film è ambientato 24 anni prima degli eventi del primo Hunger Games.

Ovvero nel momento in cui un giovane Haymitch Abernathy affronta la celebre competizione nella 50ª edizione dei giochi. La scelta di includere Katniss e Peeta in questo contesto ha un forte valore simbolico e narrativo.

Dove eravamo rimasti

Al termine di “Mockingjay – Part 2“, il film conclusivo della saga originale, i due personaggi avevano trovato una sorta di pace dopo la ribellione e la guerra contro il Capitale, costruendo una famiglia e una vita lontana dai giochi mortali. Ritrovarli in un racconto che esplora le radici della storia stessa offre un ponte emozionale per gli spettatori, unendo passato e futuro in un’unica visione organica di Panem.

Dobbiamo sottolineare che il progetto del prossimo capitolo di Hunger Games non è un semplice prequel, ma una reinterpretazione più profonda e complessa dei meccanismi che hanno reso la saga così potente. Basato sull’omonimo romanzo di Suzanne Collins pubblicato nel 2025, il film si concentra sullo stesso mondo narrativo già esplorato nel prequel “The Ballad of Songbirds & Snakes” del 2023.

La regia è affidata ancora una volta a Francis Lawrence, già alla guida di molti capitoli della serie e lo sviluppo creativo è pensato per dare spazio sia a nuove generazioni di personaggi sia ai volti che hanno fatto innamorare il pubblico.

E le riprese? Sono iniziate nell’estate del 2025 e si sono concluse a novembre, in vista di un’uscita nelle sale prevista il 20 novembre 2026. La saga ritornerà in pieno spolvero sullo schermo o sarà un tentativo carico di buone intenzioni e basta? Ai posteri l’ardua sentenza.

Lascia un commento