Ashley Tisdale parla di Hellcats

di Fabio Morasca Commenta

La sua nuova serie, Hellcats, ambientata nel mondo delle cheerleader, ha debuttato già da un pò negli States, precisamente dall’8 settembre scorso, in onda sul canale The CW.

Una delle protagoniste di Hellcats è la conosciutissima Ashley Tisdale, celebre per il ruolo di Sharpay nei tre episodi di High School Musical. La bionda cantante e attrice, protagonista anche della Disney Channel Original Serie, Zack & Cody al Grand Hotel, intervistata da E.T., ha parlato della sua nuova esperienza professionale, ammettendo che per interpretare la cheerleader Savannah Monroe, ha chiesto aiuto ad una persona in particolare:

Mia sorella Jennifer è stata una vera cheerleader per tutta la durata delle superiori e anche al college, così mi ha aiutato lei durante le audizioni. Mi spiegava bene come usare le braccia perchè fare la cheerleader è completamente diverso dal ballare. I movimenti sono più rigidi.

Ashley ha anche parlato del suo personaggio, Savannah Monroe, cheerleader degli Hellcats:

Mi piacciono i suoi vestiti. Ha un fascino del sud. Quando penso a una ragazza del sud, penso tutto il tempo ai suoi vestiti. Savannah viene da una famiglia benestante ed è sempre vestita con abiti floreali.

Per interpretare Savannah al meglio, Ashley si è anche prestata ad alcune acrobazie:

Sì le ho fatte. Ognuno è aperto a tutto quello che sente di fare. Io, come attrice, ho sempre voluto mettermi alla prova. Quando ho visto uno stuntman, ho pensato: “E’ divertente, voglio farlo”. Abbiamo preso precauzioni grazie agli allenatori, presenti sul set, tutto il tempo. Dopo di me, anche Alyson Michalka ha voluto farlo e così abbiamo imparato. Io ho fatto un volo per il secondo episodio. Abbiamo controfigure per tutte le scene ma a noi è piaciuto fare le acrobazie in prima persona.

E sul mondo delle cheerleader, Ashley non ha dubbi:

Essere in volo così in alto è spaventoso. Per fare la cheerleader devi essere una pazza e io penso di esserlo!

La prima stagione di Hellcats è attualmente in programmazione negli States, in Italia ancora non si ha una data certa sulla messa in onda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>