Clementino, jam session con Jovanotti

di Valentina Cervelli 3

Clementino è stato chiamato a sostituire I Tre Allegri Ragazzi Morti nell’opening act dei concerti di Jovanotti nella seconda parte del “Back up Tour”. Il rap sta scalando le classifiche e Lorenzo Cherubini ha colto l’occasione al volo di accaparrarsi uno dei migliori in scena.

Clementino non è una meteora del rap. E sebbene sia in buona compagnia con Fedez, Moreno Donadoni, Emis Killa nelle classifiche, di certo non passa inosservato. Ecco cosa ha scritto Jovanotti sul suo account Facebook per ringraziarlo dell’ottimo lavoro che sta svolgendo:

a Palermo e a Salerno c’era Clementino ad aprire i concerti. Lui è uno forte, oggi il rap italiano è forte, è una scena in fermento, c’è tanta roba buona, c’è un po’ di fuffa, c’è talento, qualcosa che si muove , a nord e a sud il paese è attraversato da un battito che suona hip-hop. Tra le cose forti c’è Clementino, dal sud. Tempo fa mi ha scritto una mail per invitarmi a fare un pezzo con lui nel suo album, e ho gli ho detto ci sto, e adesso è nel suo album si chiama Fratello. Oggi a Palermo prima che lui salisse sul palco per il suo set l’abbiamo improvvisata con Saturnino al basso Riccardo alla chitarra e la mia Fra a riprendere con il cellulare e subito postata. Eccola. Pura jam! In bocca al Lupo a Clementino per il suo viaggio e grazie per aver suonato nel mio tour! Ciao Fratmo!

Godetevi il video!

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>