Clio, il make-up da museo


Clio è finalmente tornata a New York. Che cosa significa? Che dopo la pausa che si è concessa mente era in Italia, è tornata a fare i suoi (e i nostri) adorati video tutorial. Quello di oggi è un make-up ispirato alla pubblicità dei nuovi rossetti CoverGirl con Pink come testimonial, che Clio ha deciso di utilizzare per andare al museo con la sua nipotina.

Quello che ci mostra Clio nel video è un trucco veloce, piuttosto semplice da realizzare e soprattutto allegro e primaverile. Magari fuori c’è la neve e il cielo è di un grigio tristissimo, ma un make-up di questo genere sicuro può risollevarti l’umore.


Si parte con una base il crema rosa, da applicare su tutta la palpebra mobile e fissare poi con un ombretto della stessa tonalità, magari brillantinato (meglio se applicato quando la base non è ancora completamente asciutta). Con un ombretto marroncino chiaro (una tonalità calda, che tende al corallo) sfuma verso l’esterno, allungando l’occhio. Prendi poi un ombretto più freddo, un classico marrone tortora, e definisci l’angolo esterno e anche la rima inferiore dell’occhio. Completa il tutto con una riga superiore di eyeliner liquido, una matita marrone per l’interno, un blush in gel e un rossetto idratante rosa, tendente al salmonato.

Lascia un commento