Clio, la recensione della cipria Crystal Powder di Madina

 A che cosa sarà dedicata questa volta la review in due minuti di Clio? Tra mascara, nuovi ombretti e primer c’è sempre troppo materiale di cui si vuole avere un giudizio. La nostra beniamina del make-up questa volta si è concentrata su due delle varianti della linea Crystal Powder di Madina. Quale sarà il verdetto finale?

Le due ciprie che Clio ha preso in considerazione sono la Crystal Glass Powder e la Crystal Care Lifting Powder, entrambe di Madina. In realtà, una volta provate entrambe, non sembra esserci una grande differenza tra le due ciprie, forse perché la presenza di agenti lifting nella seconda variante è davvero molto limitata.

La cipria Crystal Glass Powder è praticamente trasparente e soprattutto non è in polvere, ma ha una particolare consistenza che le permette di essere applicata in vari modi. Clio utilizza una spugnetta in lattica per usarla sopra il fondotinta o la BB Cream; il sito Madina suggerisce di mescolarla alla propria crema idratante per creare un ottimo primer o di distribuirla sul volto con un pennello da cipria.

Questo tipo di cipria non è però adatta al make-up di tutti i giorni perché si tratta, praticamente, di dimeticone puro. Questa sostanza riempie completamente i pori e copre le rughe di espressione, ma allo stesso tempo, proprio per questa sua caratteristica riempitiva, non lascia la pelle molto libera di respirare. Si tratta quindi di una cipria consigliata per le serate speciali, quegli eventi in cui essere impeccabili è d’obbligo, ma meglio non esagerare con il suo utilizzo.

La cipria Crystal Glass Powder di Madina ha un costo di 22 euro per una confezione da 13g: perfetta per gli eventi speciali è evitabile per un uso quotidiano. Ma il suo immediato effetto finish miracoloso le permette di conquistarsi un voto più che buono: 8.5! E tu, hai già provato questa cipria?

Lascia un commento