Demi Lovato parla del disturbo bipolare

di Valentina Cervelli 1

Demi Lovato è un grandioso esempio da seguire. Problemi di droga, disturbi alimentari e disturbo bipolare (diagnosticatole nel 2011) non l’hanno abbattuta, ma l’hanno portata ad affrontare i propri problemi ed ad essere la persona stupenda che è ora. Ed è proprio su quest’ultima malattia che ha recentemente parlato.

Secondo Demi Lovato, ed ha ragione, le persone hanno bisogno di comprendere davvero cosa sia il disturbo bipolare e come lo si possa approcciare. Perché è possibile farlo. Spiega la cantante:

Il disordine bipolare non è solamente qualcosa per la quale tu ti fa prendere in modo sbagliato dalle tue emozioni. E’ in realtà uno squilibrio chimico nel tuo cervello che causa una malattia reale. Si passano settimane al top ed estremamente eccitati ed altre totalmente depressi. E si ha bisogno allo stesso modo di regolare la propria vita.

Lei lo fa anche per ciò che concerne il cibo e l’attività fisica. In modo tale da mantenere sano l’organismo ed aiutare la terapia a funzionare.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>