Demi Lovato, tatuaggio per fine riabilitazione

Demi Lovato torna sui social condividendo il suo ultimo tatuaggio, a quanto pare frutto sia della fine del suo periodo di rehab di questi ultimi mesi, portato avanti di nascosto e conclusosi a Natale. E in onore di sua nonna.

Cambio look celebrativo per Demi Lovato

Ormai siamo abituati ai cambiamenti di look di Demi Lovato e sappiamo che quando cambia la propria pettinatura lo fa perché vuole mostrare in qualche modo un cambiamento in atto. Basta ricordare come qualche tempo fa, in concomitanza con il suo coming out da persona non binaria, si era rasata i capelli. Per lei è stata una mossa simbolica, un segno di rinascita. Da quel momento sono stati diversi i look che la cantante ha sfoggiato in pubblico, quindi non siamo propriamente sconvolti dal fatto che per fare un importante tatuaggio abbia deciso di rasarsi parte della testa.

Un disegno davvero importante sia per grandezza che per significato che ha portato Demi Lovato a cancellare tutte le vecchie foto dal suo account per dare una rilevanza tutta sua a questo momento simbolo di rinascita:  la cantane ha scelto di farsi disegnare un ragno di discrete dimensioni nascosto tra i capelli, a sinistra appena sopra l’orecchio. Un modo particolare ma efficace di celebrare la fine della riabilitazione e il suo ritorno a casa.

La mano è quella di Dr. Woo, molto apprezzato ad Hollywood per il suo talento. Perché è collegato alla nonna di Demi? È presto detto. Come ha spiegato lei stessa la matriarca ha insegnato a tutti i membri della sua famiglia che sono “collegati nella ragnatela. Ognuno di noi ha il suo posto nel mondo”.

Un simbolo di rinascita dopo i problemi

Il ragno è il 25simo tatuaggio di Demi Lovato: la cantante non ha mai fatto mistero dei problemi di dipendenza e di salute mentale che la hanno accompagnata nel corso di questi anni: a partire dai disturbi alimentari fino a quello bipolare. Ha raccontato di essere stata vittima di uno stupro quando aveva sedici anni e come tutti sappiamo nel 2018 ha rischiato di morire per colpa di un overdose da eroina e metanfetamine che per diverso tempo le ha lasciato strascichi con i quali ha dovuto combattere.

È da ammirare il fatto che sentendone bisogno la giovane abbia deciso di sottoporsi a un nuovo periodo di riabilitazione onde evitare di ricadere il cattive abitudini. Questo tatuaggio per lei rappresenta una rinascita, qualcosa di cui aveva bisogno e che senza indugi ha deciso di fare propria.

 

Lascia un commento