Twilight, Robert Pattinson e Kristen Stewart troppo focosi al provino?

Parlare di Twilight nel 2022 sembra quasi anacronistico, ma se a essere chiamati in causa sono Robert Pattinson e Kristen Stewart va detto che una passeggiata lungo la strada della memoria ce la si può anche concedere, soprattutto se a essere chiamata in causa è la presunta focosità della coppia al provino.

Forte chimica tra Kristen Stewart e Robert Pattinson

Di acqua è passata sotto i ponti e per Kristen Stewart è arrivata anche la consapevolezza della sua sessualità e il coming out, ma per quanto in molti ora considerino la coppia Robsten come pr, va detto che la segretezza con la quale hanno vissuto la loro storia per quasi tutto il tempo con casa e cani in condivisioni e il rapporto tra loro e i genitori dell’altro non rende difficile pensare che quel che c’era tra i due non era inventato su base professionale. Appare quindi divertente, dopo tanti anni, che escano storie sul provino che li vide protagonisti proprio per Twilight.

Quello che è sempre apparso evidente e che è piaciuto molto a sceneggiatori e produttori era la chimica esistente tra i due attori e ovviamene data la necessitò di alcune scene sul set leggermente più spinte rispetto al normale si è testato anche come i due interagissero in tal senso, tenendo comunque conto che Kristen Stewart aveva 17 anni e che quindi Robert Pattinson non si sarebbe dovuto far trasportare troppo per non rischiare letteralmente la galera.

Provino un po’ troppo focoso tra i due

Parlando dei fatti, il tutto si è svolto nel 2007  e il provino, come ha raccontato la regista Catherine Hardwicke nel corso della puntata del podcastThe Big Hit Show” che è stata registrata a casa sua, si è svolto nel letto della sua abitazione:

“Rob e Kristen hanno fatto il provino proprio in questo letto ed è qui che hanno fatto la scena del bacio. Lui era così preso, che è caduto dal letto ed è finito sul pavimento e io, che stavo filmando tutto con la mia piccola videocamera, gli ho detto una cosa del tipo: “Ehi ragazzo, calmati”. C’era davvero chimica fra di loro e ricordo che ho pensato “Oddio, Kristen ha 17 anni, non voglio che facciano qualcosa di illegale”, così ho detto a Rob: “A proposito, Kristen ha 17 anni e nel nostro paese è illegale fare sesso…” e lui mi ha risposto tipo:”Ok, ok, pazienza”.

Nessun problema di chimica quindi ma semplicemente, come giusto fosse, la necessità di trattenersi. Per come è andata a finire poi si può dire che galeotto fu il provino!

Lascia un commento