Emma Watson: “Non voglio rinunciare all’università!”

Emma Watson, la superconosciutissima Hermione della saga di Harry Potter, nonostante sia ormai una star affermata della cinematografia mondiale, a soli 20 anni, dimostra di avere la testa sulle spalle.

E’ ormai risaputo, infatti, che Emma, al suo mestiere d’attrice, alterna la sua carriera di studentessa alla prestigiosa Brown University e l’attrice britannica ha dichiarato che non intende rinunciare, per niente al mondo, ai suoi studi, al punto che, a volte, è tentata a rinunciare a qualche offerta cinematografica, per la voglia di restare all’università:

A volte mi arrivano offerte fantastiche e alcune volte è difficile dire: “No, resterò qui a fare i compiti!”. E dall’altra parte ci sono risposte del tipo: ” Che significa che non può essere disponibile?”. Questa esperienza nel college è importante per me e per fare l’attrice non intendo rinunciare a tutto.

In un’intervista rilasciata a Parade, Emma Watson ha parlato, a tutto tondo, della sua vita da studentessa:

I miei giorni da studentessa sono strutturati in modo diverso di quando ti trovi su un set, dove c’è gente che ti dice sempre cosa fare. Quando stai girando un film, c’è sempre qualcuno che deve sapere dove sei e cosa stai facendo, in ogni secondo della giornata. Qui al college, nessuno mi dice a che ora devo pranzare e quando posso andare al bagno. E’ tutto più libero. I miei amici pensano che io sia pazza solo perchè trovo molto più piacere nel fare cose semplici, come fare tardi la notte per parlare o decidere di andare a fare una passeggiata.

Incredibile ma vero, ma al college, la Watson ha incontrato persone che non sanno minimamente quale sia il mestiere di Emma:

La cosa sorprendente è che qui tutti si interessano alla loro vita, quindi non sono curiosi circa la mia. Sono abituata alla gente pettegola e invadente, ma so anche essere anonima. Il mio migliore amico al college non ha mai visto o letto Harry Potter. Un ragazzo, a cui ho dato appuntamento, non sapeva nulla di questi film e quindi non mi conosceva. E’ stato divertente.


Lascia un commento