Qual è l’età giusta per fare sesso?

di Valentina Cervelli Commenta

Qual è l’età giusta per fare sesso? Quando si è giovani la voglia di stare insieme, di provare sensazioni nuove è tanta e spesso è incontenibile. Il momento giusto per fare sesso, è quello nel quale si è realmente coscienti di ciò che si sta facendo. E non vi è una età precisa di riferimento.

Potremmo dire 16-18 anni, basandoci sulle statistiche. In realtà l’età giusta per far sesso è quella nella quale non solo si condivide un forte sentimento con la persona che ci interessa, ma quella nella quale ci si rende conto delle implicazioni fisiche e psicologiche che un tale atto nasconde.  Ad avere un rapporto sessuale non ci vuole poi molto, ma bisogna farlo prendendo le giuste precauzioni, e quindi utilizzando un preservativo che possa preservare da gravidanze indesiderate (non vorrete divenire tutte Teen Mom?) e le malattie a trasmissione sessuale.

Automaticamente, dopo che si è fatto sesso, soprattutto per le donne arriva una maggiore consapevolezza di se stesse e della propria natura. In qualche modo si diventa adulte. Il consiglio è quindi di prendervi il vostro giusto tempo: lo sentirete da soli quale sarà l’età giusta per lasciarvi andare. E non dimenticate mai di proteggervi.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>