Farmville supera gli 80 milioni di utenti

di Giuseppe Cacciatore Commenta

Ha da poco sorpassato gli 80 milioni di utenti ed è uno dei giochi più amati e bizzarri di Facebook. Stiamo parlando di Farmville.

Per alcuni è davvero fastidioso, per altri è ormai diventato una vera droga. Lo scopo principale del gioco è quello di gestire una vera e propria fattoria virtuale quindi coltivando frutta e ortaggi,  arando la terra e regolando gli incassi d’entrata e di uscita delle vendite e delle spese effettuate. E’ ormai  la principale applicazione del più grande social network mondiale: secondo alcune ricerche effettuate, un utente su cinque cura giornalmente la propria terra virtuale.

A giocare sono prevalentemente le donne (20 milioni contemporaneamente in tutto il mondo) che puntualmente devono badare e controllare gli “affari”. Farmville non è però l’unico gioco offerto da Facebook, troviamo infatti al secondo posto per utenti attivi il Texas Hold’em Poker e il Mafia Wars.

Tutti giochi, amati da noi Facebook-dipendenti, che ci tolgono molto tempo che potremmo utilizzare, magari, nello studio o nell’uscire con gli amici. Ma, diciamocelo sinceramente, saremmo davvero disposti a passare così tanto tempo a coltivare la terra, quella vera?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>