iPad, il gadget più venduto della storia

di Valentina Cervelli Commenta

 C’è chi è pronto a predirne la caduta con lo sviluppo dei tablet basati su sistema operativo Android. Solo il futuro potrà dirci se sarà così. Nel frattempo si può solamente prendere atto che, ancora una volta, la Apple ha fatto centro: l’iPad è stato classificato come il gadegt elettronico più venduto della storia.

I numeri parlano chiaro: ad oggi, siamo arrivati a circa 8,5 milioni di tablet, targati Cupertino, venduti in tutto il mondo. Basti pensare che nei primi 80 giorni di messa in commercio erano già stati venduti più di 3 milioni di esemplari.

E, se tanto ci dà tanto e le previsioni della Apple avranno un seguito con i nuovi modelli di iPad, i numeri saranno sicuramente destinati a crescere. Insomma, un enorme successo di proporzioni mai viste in precedenza.

Ed è proprio questo il modo in cui, molti analisti, commentano il grande impatto creato da questo tablet. E va da sé che buona parte del successo dell’iPad sia da collegare all’ottima strategia di presentazione applicata da Steve Jobs e dal suo staff attraverso la creazione di campagne pubblicitarie ad hoc e trucchi di mercato da, come sono, esperti e navigati venditori di sogni.

Quello che poteva essere, anche dato il prezzo, un oggetto di elite, si è presto trasformato in un fenomeno di massa. Al momento negli Stati Uniti, presso lo shop online di Target sono in commercio ben sei versioni differenti di iPad. C’è da scommettere che vi sarà un ennesimo boom di vendite appena i modelli raggiungeranno i negozi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>