La moda newyorkese al Lincoln Center tra stilisti, modelle e celebrità

New York,  quest’anno, ha rinnovato la sua vocazione di città cosmopolita e protagonista della moda: il 9 settembre scorso, infatti, si è inaugurata la New York Fashion Week, di cui l’evento portante è stato il Mercedes Benz Fashion Week Primavera Estate 2011 (foto). Manifestazioni che si presentano ricche di sorprese e un programma denso di eventi e di iniziative, non solo per gli acquirenti ma anche per gli appassionati di tutto il mondo.

La Grande Mela, dunque, è lo sfondo ideale delle bellissime collezioni per la prossima primavera estate. La fashion week newyorkese ha preferito, alla storica location a Bryant Park, il più austero e prestigioso Lincoln Center, famoso soprattutto per le gallerie d’arte e le mostre del design contemporaneo. La passerella è stata inaugurata la mattina del 9 settembre da Nicholas K, il brand fondato nel 2003 dai due fratelli:  Nicholas e Christopher Kunz.

Il  13 settembre è stata la volta di Donna Karan con proposte assolutamente deliziose: ampie gonne drappeggiate, tessuti sottili, leggerissimi, estrema eleganza. Sono presenti tutti o quasi: da Tommy Hilfiger a Ralph Lauren a Calvin Klein, quest’ultimo è previsto per il 16 settembre, l’ultimo giorno della settimana della moda.

Tanti gli ospiti, molti oramai di casa e alcuni di essi, proprio in tale occasione, hanno presentato le proprie collezioni, come Cristiano Siriano, BCBG Max Azria, Nicole Miller e Victoria Beckham, che ha proposto capi di abbigliamento e accessori stilosi, di buon gusto. Non sono mancate le celebrità più amate dal pubblico americano come Blake Lively.

La graziosa protagonista di Gossip Girl è stata immortalata insieme ad altre star come Ashley Tisdale, Anna Wintour e il tennista svizzero, Roger Federer, impegnato a New York, agli U.S Open.

Protagonista di  questa edizione, sarà anche il  reality show, Project Runway, talent scout per nuovi talenti, condotto dalla bellissima modella, nonché stilista Heidi Klum. Ai più meritevoli, la Mercedes Benz Fashion Week offrirà un palcoscenico d’eccezione per far sfilare le loro proposte, sotto gli occhi attenti dei più importanti stilisti ed esperti di moda del mondo.

L’evento più spettacolare, conclusosi il 10 settembre, è stato il Vogue Fashion Night Out, un evento simile alla Notte Bianca, anzi una vera e propria Notte Bianca della moda. Ad organizzarla è stata la geniale Anna Wintour, direttrice di Vogue America. Per l’occasione hanno sfilato più di duecento modelle ed hanno indossato tutte i capi delle collezioni autunno inverno 2010/2011.

Tra le modelle riconosciamo volti noti e donne bellissime, come Raquel Zimmermann, Daria Werbowy e Karlie Kloss. La settimana della moda newyorkese, è una vetrina colorata, rumorosa, fatta di vertigine e di emozioni. Restiamo intanto in attesa di questi ultimi giorni e di nuove sorprese, certi che non ci deluderanno affatto.


Lascia un commento