Lily James, sarà lei Cenerentola

di Redazione Commenta

La Cenerentola in carne e ossa di Disney finalmente ha un volto. Dopo il rifiuto del ruolo da parte di Emma Watson e il tentato casting di Saoirse Ronan, la scelta della produzione è caduta su un’attrice meno nota: Lily James. Conosciamola meglio.

Lily James non è certo un’attrice alla sua prima esperienza: nel mondo televisivo è nota per il suo ruolo in Downton Abbey. Magari la sua esperienza con i costumi d’epoca l’aiuterà a entrare nel personaggio Disney. Sarà infatti lei a indossare la scarpetta di cristallo che la condurrà al celebrato lieto fine, noto a tutti, della favola.

Ma chi sarà il suo principe azzurro? Per ora è ancora un mistero e la produzione sta ancora vagliando diverse proposte. Si vocifera però che le preferenze siano tutte per Richard Madden, il giovane scozzese noto per il ruolo di Robb Stark nel Il Trono di Spade.

Certa invece è la partecipazione della bellissima Cate Blanchett nel ruolo della terribile matrigna di Cenerentola e di Kenneth Branagh, già regista di Thor, dietro la macchina da presa. Le riprese dell’adattamento di Cenerentola dovrebbero iniziare a Londra questo autunno, in modo da poter far uscire il film al cinema già nel 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>