Mtv Europe Music Awards 2010: Marco Mengoni è il vincitore del Best Italian Act

di Redazione Commenta

Marco Mengoni, vincitore della terza edizione di  X-Factor, è diventato, in breve tempo, una certezza nel panorama musicale. Dopo il successo del suo ultimo disco Re Matto, un’altra buona notizia per Mengonu: è lui, infatti, il vincitore del Best Italian Act agli Mtv Europe Music Awards 2010 battendo la concorrenza dei dARI, Malika Ayane, Nina Zilli e Sonohra.

Questo premio offrirà, a Marco, la possibilità di conquistare un premio anche nella catagoria Best European Act. Per questo premio, si batteranno i 19 vincitori provienienti dalle varie nazioni europee (Afromental, Caro Emerald, Charlie Straight, Dima Bilan, Enrique Iglesias, Gramophonedzie, Greis, Inna, Ivri Lider, Karpe Diem, The Kolin, Marina and the Diamonds, Max Barskih, Nu Soul Family, Pony Pony Run Run, Rasmus Seebach, Sakis Rouvas, Sido, Stam1na, Swedish House Mafia).

Solo i primi cinque classificati in questa categoria avranno l’occasione di esibirsi sul palco di Madrid nella serata del 7 Novembre e sarà possibile votare sul sito di MTV fino a giovedì 4 novembre.

Qualche notizia sull’artista: Marco Mengoni sta promuovendo, proprio in questi giorni, il suo primo cd e dvd live, il titolo è: Re Matto Live, mentre il primo singolo estratto è In un giorno qualunque.

Re Matto Live, potremo trovarlo il 19 Ottobre in tutti i negozi. Tra i 16 brani del disco, anche molte cover di canzoni come Helter Skelter, Insieme a te sto bene e Almeno tu nell’universo, nonché brani inediti.

Di certo, questo doppio cd e dvd rappresentano il coronamento di un anno di successi per Marco. Non ancora 22enne, il cantante di Ronciglione è stato in grado di far valere la forte personalità artistica e la sua bella voce sul palco di X-Factor e, in seguito, facendosi valere, sempre come protagonista, in importanti eventi musicali come il Festival di Sanremo (posizionandosi terzo con la canzone Credimi Ancora), O’Scià e facendo sempre il sold-out con il suo Re Matto Tour in diverse città italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>