Maturità 2013, il toto-traccia

 Il 19 giugno cominciano gli esami di maturità ed è obbligatorio quindi cominciare a fare i primi pronostici su quelli che potrebbero essere i temi portanti delle prove d’esame. Si vocifera di tracce già previste da tempo ma, fino a questo momento, mai davvero sorteggiate…

È il sito skuola.net a iniziare il toto-traccia, facendo la sua analisi dettagliata di quelle che potrebbero essere le prove dell’esame di maturità di questo 2013. Ungaretti il prescelto per l’analisi del testo, mentre i saggi si concentrerebbero sul problema della crisi e dello sviluppo sostenibile, sulla condizione femminile e sul tanto amato Internet.

Ovviamente si tratta solo di supposizioni e, tra gli autori, Ungaretti è comunque seguito da nomi come Svevo, Pirandello e Quasimodo, tutti pronti a divenire soggetti dell’analisi del testo. Ma su cosa si basano queste previsioni? Per lo più si tratta di idee nate dalle dichiarazioni rilasciate lo scorso anno dall’ispettore Favini, miscelate per bene con la storia della prima prova negli anni passati.

2 commenti su “Maturità 2013, il toto-traccia”

Lascia un commento