Nicholas Hoult, Warm Bodies non è Twilight


Vuoi perché ha ricevuto il benestare di Stephenie Meyer, vuoi perché la casa di produzione è la stessa, Warm Bodies, film in uscita il 7 febbraio, è stato spesso paragonato a Twilight. Ma Nicholas Hoult, protagonista della pellicola, ci tiene a rimarcare la differenza: non sono assolutamente la stessa cosa.

È stata Roma la città scelta per ospitare l’anteprima mondiale di Warm Bodies e Nicholas Hoult è volato in Italia per presentare il film e sorridere a tutte le sue fan. Visti i continui paragoni tra Warm Bodies e Twilight, l’occasione è stata perfetta per chiedere al giovane attore che cosa ne pensa di questo accostamento…

Twilight è una saga che molti hanno amato, ma credo che Warm Bodies sia davvero molto diverso. Il senso generale della storia è diverso: è più leggero ed ironico di Twilight e si prende un po’ meno sul serio. Questo però non vuol dire che faccia una parodia degli zombie.

Secondo Nicholas, nonostante entrambi siano i protagonisti di una storia d’amore impossibile e con forti elementi sovrannaturali, nemmeno il paragone tra Edward e R, lo zombie dal cuore pulsante a cui presta il suo volto, ha motivo di esistere.

R ed Edward hanno bisogni molto diversi, quasi agli opposti. Edward cerca di stare lontano da Bella, perché ha paura di quello che potrebbe farle, mentre R vuole assolutamente stare vicino a Julie e proteggerla.

Dopo queste dichiarazioni non si può che smetterla di chiamare Warm Bodies “il nuovo Twilight” e correre al cinema per vedere se Nicholas riuscirà a sostituire Robert Pattinson nei cuori pulsanti delle giovani spettatrici.

Lascia un commento